SOFTWARE & RFID TECHNOLOGY

LIVESTOCK | INDUSTRIAL | COMMERCIAL

 

iMEAT

L'applicativo [iMeat] gestisce le rese dei tagli animali e ne permette un' accurata valutazione per determinare scelte operative all'interno dell'azienda zootecnica.


Mediante un sistema di calcolo delle rese percentuali, è possibile definire le quantità di produzione dei singoli tagli o di gruppi di tagli personalizzati. I dati raccolti possono essere memorizzati e valorizzati per le lavorazioni del prodotto finito.
Il programma è in grado di gestire una completa anagrafica dei capi di bestiame e comprende un archivio storico delle pesate per singolo animale, inoltre consente la definizione dell'allevamento di provenienza dell'animale.


Le “ricette” di produzione dei tagli di carne, possono essere configurate mediante un' opportuna anagrafica delle ricette e degli ingredienti base. In questo archivio è possibile  gestire la composizione della ricetta, selezionando i tagli e i gruppi di tagli che ne fanno parte.


I tagli e i gruppi di tagli sono gestiti con l'ausilio di una semplice interfaccia grafica che evidenzia immediatamente le parti selezionate e ne mostra peso e costo rispetto alla totalità degli animali selezionati per la macellazione.


[iMeat] è totalmente configurabile e con esso è possibile definire tagli particolari sia nelle forme che nelle quantità percentuali rispetto al capo di bestiame.
La configurazione comprende anche la definizione della tipologia di animale, della nazione e della lingua utilizzata.

Funzionalità di base
Calcolo delle rese
A fronte dell'inserimento di alcuni parametri di ricerca, iMeat determina la miglior resa possibile prelevando i capi di bestiame destinati al macello, direttamente dall'anagrafica del programma.
Il calcolo delle resa può essere memorizzato o direttamente stampato per una valutazione istantanea delle scelte effettuate.

Anagrafica di stalla
L'anagrafica animali contiene tutte le informazioni dei capi posseduti e lo storico delle pesate di ogni singolo animale. E' possibile gestire diversi allevamenti di provenienza dei capi.

Selezione dei tagli e quantificazione costi
L' interfaccia grafica permette di selezionare direttamente dall'immagine il taglio di interesse e visualizzarne tutti i dati derivati: pesi e costi.
E' possibile selezionare e definire graficamente gruppi di tagli personalizzati o standard per particolari realtà.
I calcoli vengono rielaborati all'istante al variare del taglio o dei gruppi di tagli selezionati.

Gestione Ricette
L'anagrafica delle “ricette” definisce la composizione di ogni lavorazione con diversi tagli o gruppi di tagli. E' possibile inoltre stabilire gli ingredienti necessari e i costi fissi di produzione.

Configurazione dei Tagli
Una comoda interfaccia grafica permette di definire indipendentemente i tagli animali e le loro percentuali rispetto alla totalità del capo.

(c) 2012 I.P.S. Informatica srl - via dell'industria, 7 - 24126 Bergamo (Italy) - P.IVA e C.Fisc. IT02055120162